Coppa dei Campioni d’Inverno: i circoli organizzatori dei campionati invernali non colgono la sfida!!!

Coppa dei Campioni d'Inverno

Siamo spiacenti di comunicare che a causa della mancanza di iscrizioni da parte delle imbarcazioni provenienti da altri Circoli, la manifestazione in oggetto non potrà essere disputata, con molto rammarico da parte del nostro Circolo e dei nostri Campioni che non avranno la possibilità di confrontarsi con quanti per tutto l’inverno hanno sportivamente regatato sugli altri campi di regata del Tirreno Centrale.

Vogliamo ringraziare il Circolo Canottieri Savoia e lo Yachting Club Punta Ala per aver fin da subito declinato l’invito alla partecipazione causa altre manifestazioni improrogabili e che si sono resi disponibili a valutare insieme il prossimo anno delle date alternative.

La nostra delusione è ancora più cocente in ragione della condivisione e dell’entusiasmo con il quale tale iniziativa era stata accolta nell’ambito della IV zona durante la riunione collegiale svoltasi nello scorso mese di novembre per la determinazione del calendario delle regate del 2016 (continuano ad esistere in IV zona più di 360 regate che disorientano appassionati e armatori i quali non riescono più a formare equipaggi in numero adeguato) . In quella occasione infatti si era già manifestata l’esigenza di scegliere una data molto prossima al termine della maggior parte dei Campionati Invernali per non danneggiare altre manifestazioni legate a date improrogabili come PasquaVela o di interesse zonale.

Nell’impegnarci per il prossimo anno a scegliere un calendario più favorevole per facilitare l’organizzazione da parte degli armatori e degli equipaggi che vengono da lontano, rinnoviamo il nostro sentito ringraziamento a quanti si sono messi in gioco iscrivendosi alla manifestazione e dimostrandoci ancora una volta la loro stima ed affezione alle nostre regate.

Noi continueremo a dedicarci al nostro compito per rendere ancora più piacevole questo magnifico sport.

Buon vento a tutti ed appuntamento alle prossime regate ed al prossimo anno!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>