Invernale Riva di Traiano: un San Valentino da dimenticare

img3

Riva di Traiano, 14 febbraio 2016 – C’era anche chi aveva preparato dolcetti a forma di cuore per gustarli durante la regata, ma non è andata così. Alla fine San Valentino ha tradito la vela e ha impedito, per la prima volta quest’anno, la disputa di una prova del Campionato Invernale Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venanzangeli.
I dolcetti, però, sono sono stati gustati a terra durante il tradizionale “Pasta Party”, anche dal presidente del Comitato di Regata Fabio Barrasso, che spiegava come “sarebbe stato impossibile disputare la prova in sicurezza. Troppa onda e un vento forte che stava ruotando e rinforzando. Dai 180° ha incominciato a ruotare subito verso i 200° e oltre. E a diventare più intenso. Le previsioni davano groppi a 35 nodi. Non potevamo rischiare. Avevamo in mente di disputare una costiera con tre percorsi diversi per i Regata, i Crociera e i Gran Crociera. Rispettivamente le lunghezze sarebbero state di 19, 15 e 9 miglia. I regata sarebbero arrivati fino a Santa Severa, i Crociera fino a Santa Marinella e i Gran Crociera fino a Capo Linaro”.
“Non è stato possibile regatare –  spiega il presendente del Circolo Nautico Riva di Traiano Alessandro Farassino - e non possiamo che prenderne atto. La sicurezza viene prima di tutto. Questa formula di regata costiera, però, verrà riproposta, perché è una soluzione che riteniamo efficace e divertente. Ora ci mettiamo subito al lavoro per domani, che, per il CNRT, è il gran giorno della presentazione della Roma per 1/2/Tutti, con Andrea Mura e Matteo Miceli al tavolo e Pasquale De Gregorio in collegamento video”.
L’appuntamento è per le ore 11:00 di lunedì 15 febbraio in piazza S. Salvatore in Lauro a Roma , presso il Museo di San Salvatore in Lauro.

Classifica generale dopo 6 prove con scarto
Regata IRC: Ars Una (punti 6), Neo Scheggia (punti 19), Vulcano 2 (punti 21).
Regata ORC: Ars Una (punti 8), Aeronautica Militare Duende (p. 15), Traiana Nautica R. Zigozago (p.19).
Crociera: Twins (punti 5), White Pearl (p. 10), Vulcain (p. 15.5).
Gran Crociera: Maylan (punti 5), Giuly Del Mar (p. 9), Gatto Gatto (p.10).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>