La Befana a Vela anche con Emergency

Emergency

In occasione de “La Befana a Vela” Emergency, in collaborazione con Il Circolo Nautico Riva di Traiano, L’associazione Chiave di Violino e La Lega Navale di Civitavecchia, organizza una giornata di solidarietà con gli ultimi del mondo, ai quali da oltre vent’anni mette a disposizione nei suoi centri e ospedali cure mediche gratuite di alta qualità.

Per l’occasione, Emergency metterà in palio due trofei:

Trofeo Emergency, per la prima imbarcazione che transiterà alla boa di metà percorso

Trofeo Centro Pediatrico Emergency di Goderich (Sierra Leone), per l’imbarcazione ultima classificata.

Emergency sarà inoltre presente nel porto con un punto di informazione, vendita gadget e raccolta contributi. Il ricavato della giornata, organizzata dal Gruppo Emergency Prati-Cassia, sarà utilizzato interamente per la gestione del Centro Pediatrico di Goderich, in Sierra Leone.

Questo Centro Pediatrico, attivo dal 2002, funziona sei giorni alla settimana per 7 ore al giorno, e cura mediamente 1.300 bambini ogni mese.

Lo staff del Centro Pediatrico è impegnato anche sul fronte della prevenzione: dal 2005 è attivo un programma contro la denutrizione che – oltre alla cura dei bambini – prevede il coinvolgimento delle madri in corsi di igiene e di corretta alimentazione.

Questo in uno dei paesi con la più grave situazione di mortalità infantile al mondo: secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, in Sierra Leone il 21% dei bambini con meno di 5 anni è sottopeso.

Emergency è un’associazione italiana (Onlus e ONG) indipendente e neutrale, nata oltre venti anni fa, nel 1994, per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà; promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 6 Milioni di persone in 16 Paesi

L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.

Informazioni complete su Emergency, sulle sue attività e su come sono impiegati i contributi e finanziamenti ricevuti sono disponibili sul Sito Web dell’Associazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>